Concludiamo con successo il corso di formazione L.I.F.E. - Linee Idrauliche Forestali Elitrasportate, che si è svolto sabato 22 e domenica 23 marzo 2025 presso le aule formazione del nuovo polo logistico dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile a Preturo. Un’importante iniziativa che ha visto la partecipazione del Dirigente Dott. Andrea Cipollone, del Responsabile dell’Antincendio Boschivo APC Dott. Fabio Ferrante e dell’Ing. Gabriele Pizzi, formatore del corso.
Il corso ha visto coinvolti non solo i Volontari della Regione Abruzzo, ma anche una delegazione di volontari del Friuli Venezia Giulia e della Croazia, nell’ambito del progetto ANDY. Durante l’esercitazione, i distaccamenti PIVEC presenti sono stati quelli di Farindola e Tione degli Abruzzi. È stato un momento di confronto e crescita professionale che ha contribuito a rafforzare la rete di collaborazione tra le diverse realtà associative Regionali ed Internazionali, fondamentale per la protezione del nostro territorio.
Ringraziamo tutti i partecipanti per il loro impegno e dedizione, un esempio di come la formazione e la cooperazione possano fare la differenza nella gestione delle emergenze e nella tutela dell’ambiente.
Aggiungi commento
Commenti