FIRMATA CONVENZIONE FRA ESE-CPT L'AQUILA E PIVEC PER L'ADDESTRAMENTO DI VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE
In data 04/07/2023 presso gli uffici dell'Ente Paritetico per la Formazione e la Sicurezza in Edilizia
della Provincia di L'Aquila (ESE-CPT) sito in località San Vittorino, alla presenza del Presidente ESE-CPT Sergio Palombizio del Vice Presidente Pietro Di Natale ed il Presidente dell'Organizzazione di Volontariato PIVEC (Pronto Intervento Volontari Emergenze Civili) Thomas Malatesta è stata firmata la convenzione in materia di addestramento dedicato ai Volontari di Protezione Civile.
L'accordo prevede lo svolgimento di corsi dedicati ai Volontari di Protezione Civile mirati all'utilizzo di differenti macchinari e/o attrezzature da utilizzare in ambito del concorso alla popolazione in caso di gravi emergenze civili.
ESE-CPT rappresenta un'importante realtà sul territorio aquilano quale polo all'avanguardia nazionale in ambito di prima formazione, aggiornamento e qualificazione in materia di sicurezza sul lavoro in accordo con la normativa vigente (D. Lgs 81/08).
Per quanto concerne le attività della PIVEC, la convenzione con ESE_CPT, rappresenta un significativo passo in avanti nel perseguire una formazione e qualificazione professionale dei propri Volontari al passo con i tempi ed in accordo con le direttive previste per gli Enti del Terzo Settore.
Aggiungi commento
Commenti